Campeggiare in un luogo idilliaco e centrale
Moderno, familiare, immerso nel verde e a pochi passi dal centro storico di Friburgo
Foto del 17. April 1960
FONDATO NELL´ANNO 1955
Siegfried e Hannelore Busse fondano il campeggio nel 1955.
Vi racconto la storia della famiglia Busse, la mia famiglia. Correva l´anno 1955 quando i miei nonni, Siegfried e Hannelore Busse, decidono di fondare il campeggio.….
Il 27 Novembre 1944 gran parte della la città di Friburgo fu bombardata e la falegnameria di mio nonno Siegfried fu ridotta in cenere.
Con la voglia di ricominciare e di ricostruire la oramai distrutta falegnameria, la famiglia Busse acquistò una proprietà nelle vicinanze del Waldsee. Con grande impegno e determinazione la città ridotta in macerie riuscì a risollevarsi; gli edifici furono ricostruiti e la falegnameria riprese la sua attività.
Negli anni successivi, la proprietà si sviluppò e subì diverse trasformazioni:
La passione per il pattinaggio vede il suo boom nel dopoguerra ed è proprio in questi anni che i miei nonni aprono la prima pista di pattinaggio e pattinaggio sul ghiaccio di Friburgo. Nella nuova Halle vengono organizzati grandi eventi e gare, ospitando pattinatori di fama internazionale. Nell´anno 1954 di fianco al palazzetto di pattinaggio apre il ristorante „Busses Waldschränke“, dove spesso si svolgono serate di musica live con i „grandi“ esponenti del jazz di quel tempo.
Con la lenta ripresa del turismo a Friburgo Siegfried abbandona la falegnameria ed ha la brillante idea di aprire il Campeggio. La perfetta location immersa nel verde e vicinissima al centro città viene accolta con molto entusiasmo dai primi clienti e da molti altri dopo di loro.
Nel 1977 la superficie precedentemente occupata dalla pista di pattinaggio lascia il posto al centro benessere e Spa „Waldkurbad“, con la sua sauna, bagno turno e l´amplia offerta di massaggi.
Già negli anni 80 il ristorante „Busses Waldschränke“ inserisce nel suo menu diversi alimenti biologici e integrali. Questo concetto viene portato avanti fino alla chiusura nell´anno 2014, dopo il ritiro del titolare/chef Christoph Busse.
3° Generazione
Il capeggio viene oggi gestito dalla 3° generazione
Nel 2005 Claus Busse rileva il campeggio, che rimane così nella famiglia e viene gestito dalla terza generazione. Da allora il campeggio continua a crescere insieme a noi ogni giorno.
All´inizio dell´anno 2014 abbiamo inaugurato i nostri moderni e luminosi servizi igienici e ben 8 camere spaziose e confortevoli. In quell´anno siamo stati premiati con una stella diventando così un Campeggio a 4 stelle.
L´ex ristorante „Busses Waldschränke“ viene rinnovato e si trasforma in „Busses Waldcafe“ nell´anno 2015. Da allora i nostri ospiti possono iniziare al meglio la loro giornata con una abbondante colazione e un ottimo caffè proveniente da una torrefazione regionale.
Nell´inverno 2017/2018 abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta con 10 nuove camere, così da piccolo affittacamere siamo diventati un piccolo hotel. A settembre „Busses Guesthouse“ ha ufficialmente aperto le porte ai suo ospiti.
Curiosi di sapere quali novità vi aspettano? Venite a trovarci e lasciatevi sorprendere.
Famiglia Busse
Claus Busse
Operatore Turistico e dal 2005 factotum!
Claus è cresciuto con il campeggio ed ha sempre dato una mano durante le vacanze.
Lingue:
tedesco, inglese, spagnolo
Andrea Busse
Impiegata bancaria, dal 2007 si prende cura dei suo bambini e dei suoi ospiti. Andrea è molto appassionata per il suo lavoro e certamente la incontrerete molto spesso in giro per il campeggio.
Lingue: tedesco, inglese, francese e un po´di italiano
©2024 Busses Camping | UN DESIGN CON IL da Hozjan Artwork